Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Project 8, un 5 litri V8 da 320 k/h per la nuova berlina del giaguaro

Project 8, un 5 litri V8 da 320 k/h per la nuova berlina del giaguaro
(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo il successo nel 2014 della F-TYPE Project 7, arriva la Project 8, la seconda Collector’s Edition della divisione sviluppo dell’azienda del giaguaro. Questa berlina quattro porte costruita a mano con prestazioni da supercar, è stata progettata per emozionare tutti gli appassionati della guida sportiva attraverso una straordinaria combinazione di potenza, agilità dinamica e trazione integrale. Saranno prodotti solamente 300 esemplari, ciascuno assemblato presso il Technical Centre SVO di Coventry e questo sarà la garanzia per i proprietari di avere una vettura da collezione.
La Project 8 XE SV è equipaggiata esclusivamente con la versione più prestazionale del propulsore Jaguar Land Rover 5,0 litri V8 benzina sovralimentato. Per ottenere una velocità massima di oltre 320 km/h e renderla la più scattante Jaguar mai esistita, in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi, il motore da 600 CV lavora in abbinamento al sistema All-Wheel Drive (AWD) e ad alcuni accorgimenti aerodinamici. - (PRIMAPRESS)