Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Renzi: "Il Governo sapeva" della mozione di sfiducia di Visco a Bankitalia

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il caso Bankitalia, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, accentua le fratture all’interno del Pd e rinfocola le polemiche. Renzi dopo aver innescato la miccia ora scarica su Gentiloni: “il governo sapeva ed era d’accordo con la mozione Pd contro la riconferma del governatore Visco”. A dare manforte arriva anche Berlusconi che a 24 ore da una sua dichiarazione che vedeva nella mozione un tentativo dei democratici di impossessarsi di tutte le poltrone di potere, fa marcia indietro e interviene accusando Bankitalia di non aver svolto il controllo che ci si attendeva. Parole che rendono più difficile la posizione del governatore, attaccato anche dai 5stelle. 

Il presidente del consiglio non commenta se sapeva o meno ma conferma la fiducia al sottosegretario Maria Elena Boschi, ritenuta dalle opposizioni come una delle ispiratrici della mozione contro Visco.  Palazzo Chigi però si affretta a precisare che la tutela dell'autonomia di Via Nazionale sarà assicurata come aveva chiesto lo stesso presidente Mattarella. Il rischio di tutta questa vicenda è che rimarrà il dubbio sui comportamenti di tutti nella mancata vigilanza sulle banche che ha visto mettere in ginocchio migliaia di cittadini italiani. - (PRIMAPRESS)