Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Crescono le aspettative di vita (Istat) e monta l'ipotesi di allungare la pensione a 67 anni

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Le aspettative di vita crescono e con loro si allunga l’età pensionabile almeno negli intenti del governo e con il sangue agli occhi da parte dei sindacati. L’Istat ha pubblicato i dati sul 2016 e registra un aumento di cinque mesi rispetto al 2013, oro colato per le casse sofferenti dell’inps che fa pensare di alzare dell’età della pensione a 67 anni già a partire dal 2019. 
Sulla base di queste proiezioni il governo, potrebbe emanare un decreto che non passa per il Parlamento e che potrebbe far salire la soglia a 67 anni. I sindacati annunciano battaglia al solo pensiero di questa ipotesi ma a rilevare l’insensatezza dell’allungamento sono anche molti analisti che vedono sempre più scarse opportunità per l’impiego di giovani e un paese sempre più vecchio nella catena produttiva. - (PRIMAPRESS)