Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Salute: domande sulle terapie del Parkinson agli specialisti di Neuromed in un "question time" online

Salute: domande sulle terapie del Parkinson agli specialisti di Neuromed in un "question time" online
(PRIMAPRESS) - ISERNIA - Il Centro per lo Studio e la Cura della Malattia di Parkinson dell’I.R.C.C.S. Neuromed e l’Associazione ParkinZone hanno avviato un progetto di medicina partecipativa basato sull’utilizzo di tecnologie telematiche.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20, 70-80 pazienti dell’associazione si collegano con clinici ed esperti tramite la piattaforma Zoom per seguire sessioni di “question time” (QT) su temi specifici legati alla malattia di Parkinson. Domande e risposte, ma anche la possibilità di discutere con diversi professionisti degli argomenti più svariati, dai sintomi alle terapie, dai disturbi cognitivi all’alimentazione.
Alle sessioni del QT giornaliero si aggiungono delle classi virtuali di attività teatrale con le insegnanti dei corsi di teatro di Roma, e di attività fisica, legate a diversi progetti e metodologie: DanceWell, Metodo Feldenkrais, attività fisica con un Personal Trainer, e Pilates anche queste in diretta internet. - (PRIMAPRESS)