Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Formazione: con l'Osservatorio sulla Disabilità nasce il corso Mooc per la progettazione inclusiva

Formazione: con l'Osservatorio sulla Disabilità nasce il corso Mooc per la progettazione inclusiva
(PRIMAPRESS) - ROMA - L’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità ha completato la preparazione di un corso specifico chiamato MOOC universitario (Massive Open Online Course) sul tema della progettazione inclusiva legata alle persone con disabilità. L’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, previsto dall’art. 33 della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, è il meccanismo di coordinamento tra le principali istituzioni pubbliche competenti e la società civile. Questa struttura  ha fra i suoi compiti la realizzazione di programmi di formazione del personale pubblico e privato sui temi della progettazione inclusiva con particolare attenzione nella cooperazione internazionale.
Il #MOOC è stato realizzato con il contributo di Federica web learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’Università di Napoli Federico II. Questo corso è destinato prevalentemente ad operatori e lavoratori delle pubbliche amministrazioni,e  sarà fruibile in maniera gratuita da coloro che sono interessati e resterà sulla piattaforma della Federica web learning per 3 anni.
La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming mercoledì 9 febbraio dalle ore 11.30, sulla pagina Facebook dell'Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità. - (PRIMAPRESS)