Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1494

L'Oréal e Proenza Schouler siglano un accordo di licenza, consolidando il futuro delle fragranze di lusso

(PRIMAPRESS) - MILANO - L’Oréal sigla un accordo di licenza con Proenza Schouler per la creazione e lo sviluppo delle loro fragranze.

Proenza Schouler è un marchio newyorchese di abbigliamento femminile ready-to-wear, fondato nel 2002 dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez. È considerato uno dei più marchi più interessanti del panorama odierno americano, con una visione stilistica giovane e metropolitana, e un design estremamente contemporaneo. Jack McCollough e Lazaro Hernandez si ispirano all’arte moderna e alla cultura giovanile, e ricercano la chiave per oltrepassare i confini della produzione tradizionale, attraverso una continua interazione tra tecnologia e artigianato.

“Jack McCollough e Lazaro Hernandez appartengono a quella piccola schiera di stilisti statunitensi, la cui creatività è così viva da poter contribuire in modo ideale al portfolio di marchi iconici dei profumi L’Oréal Luxe. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi straordinari stilisti nella famiglia L’Oréal.” Nicolas Hieronimus, President L’Oréal Selective Divisions.

Proenza Schouler è cresciuto velocemente in tutto il mondo, grazie al talento e alla continua innovazione da parte degli stilisti, e i numerosi riconoscimenti ottenuti nel mondo della moda. La prima collezione di borse è stata lanciata nel 2008, ed è stata seguita nel 2012 da una licenza per la produzione e per la distribuzione di calzature. Oggi il brand conta 10 negozi monomarca e oltre 100 punti vendita nelle più prestigiose destinazioni in oltre 20 paesi.  

“Proenza Schouler è uno dei brand con una fortissima ispirazione e ricerca nel mondo della moda, ridefinendo i codici stilistici della donna moderna. Gli stilisti sono la voce di una generazione. La dedizione per l’innovazione, il dettaglio, la bellezza e la qualità rispecchiano in pieno i valori delle Designer Brand Fragrance di L’Oréal Luxe.” Nathalie Durán, International General Manager, L’Oréal Designer Brands Fragrances.

Il portfolio di L’Oréal Luxe Designer Brands Fragrances comprende Cacharel, Diesel, Maison Margiela e  Viktor&Rolf.

“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura con L’Oréal. Desideriamo da sempre di poter lavorare anche sui profumi e non avremmo mai pensato di poterci riuscire un giorno con il leader della bellezza. Ci impegneremo a tradurre la nostra visione estetica nel mondo sottile e profondamente emozionale delle fragranze.” Jack McCollough e Lazaro Hernandez. - (PRIMAPRESS)