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Brandon inaugura il suo atelier digitale con quattro private label made in Italy

(PRIMAPRESS) - ROMA - Brandon, il distributore online nella top ten delle start up milionarie italiane, integra il suo modello di business e lancia quattro private label nel settore del “lusso accessibile”: Conte of Cashmere, Solo Capri, Isabella Roma e Les Sofistiquées. Brandon inizia così un progetto di diversificazione, con la produzione di quattro linee di abbigliamento e oltre 1000 modelli, di cui cura lo studio creativo con una ricerca stilistica continua.
I quattro marchi di abbigliamento, prodotti di maglieria prêt-à-porter made in Italy rivolti prevalentemente a un pubblico femminile, sono venduti esclusivamente online, sui principali siti di flash sales – Privalia, Showroomprivee, Amazon BuyVIP e Saldi Privati. Seguendo le precise indicazioni stilistiche di Brandon, tutti i modelli sono confezionati da fasonisti italiani dei distretti tessile-moda del napoletano, pratese e carpigiano, territori tradizionalmente specializzati nel confezionamento di capi d’abbigliamento.

Dal 2012 monitoriamo le tendenze della moda online e questo ci permette di identificare in tempo reale le abitudini degli utenti web, molto diverse da quelle del cliente tradizionale. Chi acquista online è più attento al prezzo, alla vestibilità e solitamente cerca modelli, fantasie, stili e colori nuovi rispetto a quelli che vede nei negozi”, ha commentato Paola Marzario, Fondatrice e Amministratore Delegato di Brandon. “Per questo le nostre collezioni sono in continua evoluzione. Creiamo modelli ad hoc che soddisfino le esigenze che di volta in volta osserviamo nel web. Entro fine anno prevediamo di vendere cento mila capi”.

Le quattro collezioni Brandon, aggiornate ai trend della moda e improntate ad eleganza accessibile, incontrano i gusti di un pubblico giovane e adulto, che ricercano uno stile casual ma sofisticato, a prezzi concorrenziali.

·       Conte of Cashmere è un brand raffinato ma casual chic, rivolto a uomini e donne, che nasce dall’idea di realizzare una collezione in cashmere made in Italy di qualità e stile. (www.conteofcashmere.com).
·       Solo Capri è una collezione versatile e di tendenza che si rivolge una donna giovane che ama sentirsi bella e femminile sia la sera ad un party che durante il giorno, nel tempo libero e al lavoro. Solo Capri, ambasciatore nel mondo della raffinatezza della famosa isola italiana, segue ogni passaggio della produzione di ogni capo, per garantire la vera unicità del Made in Italy (www.solocapri.com).
·       Isabella Roma propone uno stile elegante ma audace e in continua evoluzione, pensato per una donna che vuole essere sempre aggiornata alle tendenze del momento, senza trascurare la qualità e la ricercatezza nei tessuti, 100% made in Italy (www.isabellaroma.com).
·       Les Sofistiquées è un brand di lusso accessibile nato per soddisfare la necessità delle donne di unire l’abbigliamento quotidiano con la passione per moda e la voglia di sentirsi sempre femminili. Les Sophistiquees si rivolge a donne, che seguono le tendenze del momento e desiderano indossare capi eleganti e raffinati, per il lavoro, per un aperitivo tra colleghi o per il proprio tempo libero, ad un prezzo competitivo (www.lesophistiquees.com).
Brandon è il distributore online che accompagna e supporta le aziende italiane del fashion, del design e del food nel mercato e-commerce. Seleziona brand noti o ad alto potenziale e gestisce per loro le campagne di vendita sui siti di e-commerce di tutto il mondo. Nel 2014 ha gestito 770 campagne, di cui 260 in Italia e 510 all’estero. Nell’ambito moda, Brandon, oltre ai brand proprietari, segue già  Marinella, Gazel, Francesca Ferrante, Okydoky Fashion Bimbo, ,e Giorgia and Johns, Moleskine a cui si aggiungono le calzature donna Fiorucci.  A inizio 2015 Brandon ha inoltre inaugurato la sua nuova sede a Napoli a Palazzo Ischitella.
Con un price point diverso tra loro, Les Sophistiquees, Conte of Cashmere e Solo Capri sono prodotti da Brandon a partire da metà 2014: all’estero in soli sei mesi sono stati venduti circa 35.000 mila capi  per un fatturato totale di 355.000 Euro.

- (PRIMAPRESS)