Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Siae sostiene il 33° festival letterario di Camaiore. Mogol: "Un riconoscimento agli autori di domani"

  • di RED-ROM
  • in Cultura
Siae sostiene il 33° festival letterario di Camaiore. Mogol: "Un riconoscimento agli autori di domani"
(PRIMAPRESS) - CAMAIORE (LUCCA) - Dopo oltre 30 anni il premio letterario Camaiore "Francesco Belluomini", spicca un altro salto per un posizionamento più alto nella scena dei riconoscimenti della cultura italiana, grazie al sostegno di Siae. 
“Ringraziamo infinitamente la SIAE  - dichiara l’Assessore al turismo e alla cultura Gabriele Baldaccini - per aver creduto nell’importanza del Premio Letterario. Un contributo fondamentale che dimostra il bisogno di sostenere la poesia - un’arte viva e sempre più pulsante - cercando di rilanciarla con forza anche tra i più giovani”.
“Un privilegio e una gratificazione davvero speciale - commenta la Presidente del premio Rosanna Lupi - quella di aver come sponsor ufficiale la SIAE al “XXXIII Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini”, così come ritengo un grande onore presiedere una giuria formata dagli illustri Giulio Rapetti Mogol e Gino Paoli per assegnare il Premio Speciale SIAE a un giovane poeta under 35. Ringrazio sentitamente SIAE per la fiducia e la stima espressa al ‘nostro’ Premio Letterario e al suo Presidente".
“La vocazione della Società Italiana degli Autori ed Editori è tutelare i creatori di sogni e di emozioni, soprattutto quando si tratta di giovani talenti – aggiunge il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol - Per questo la SIAE è particolarmente lieta di poter sostenere con il proprio contributo, nell’ambito del prestigioso Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini 2021, un riconoscimento specifico destinato a valorizzare gli autori che rappresentano il domani del nostro patrimonio culturale”. - (PRIMAPRESS)