Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Una vacanza principesca nella settecentesca Tenuta Berroni a Racconigi appena restaurata

Una vacanza principesca nella settecentesca Tenuta Berroni a Racconigi appena restaurata
(PRIMAPRESS) - RACCONIGI (CUNEO) - La settecentesca Tenuta Berroni, che fu la dimora di villeggiatura di Ignazio Bernardino De Laugier, è tornata a splendere dopo un meticoloso restauro terminato lo scorso maggio. Ora la proprietà condotta da Sándor Gosztonyi insieme alla mamma, la Contessa di Castelbarco e la sorella Michelle, riaprirà alle visite a partire dal prossimo 7 agosto. Il ciclo di visite inizia con la prima domenica del mese e, dunque, rientra nella campagna gratuita di ingressi promossa dal Ministero dei Beni Culturali. Nel tempo la tenuta si è trasformata in una moderna azienda agricola che ha ripreso la tradizione del territorio con la trasformazione del latte e la coltura delle erbe officinali. 
La corte di San Giorgio, dove si trovavano le scuderie del palazzo che erano il ricovero delle carrozze e gli appartamenti del cocchiere ora accoglie la Foresteria (Casa vacanze). Due appartamenti di circa 90 mq ciascuno, composti da un ampio salotto con angolo cottura, una camera da letto con vista panoramica e un ampio bagno, arredati con gusto e pensati per accogliere soggiorni di piccoli nuclei famigliari, con particolare attenzione alla privacy e alla quiete. Un piccolo mondo a sé con accesso diretto dal parco, giardino privato con possibilità di parcheggio, un'entrata al pian terreno, una scalinata ed un corridoio che porta alle due unità. - (PRIMAPRESS)