Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Stampa estera: turismo, Roma capitale mondiale della primavera

(PRIMAPRESS) - ROMA - Non si è ancora spenta l’eco delle celebrazioni e dei bagni di folla legati all’elezione di Papa Francesco I che Roma torna ed essere protagonista sulle pagine della stampa internazionale che la celebra come meta per eccellenza della primavera 2013: “Basta con l’inverno, arriva finalmente la primavera. E cosa c’è di meglio se non un bel viaggetto a Roma, anche se solo per un weekend o un ponte? Assolutamente niente. Vedere la Città Eterna è una di quelle esperienze che vale la pena fare in qualsiasi periodo dell’anno, ma in questo inizio di primavera ancor di più”, esordisce la Süddeutsche Zeitung che, in un lungo articolo firmato da Carolin Gasteiger, incorona l’Urbe come meta irrinunciabile non solo per le vacanze di Pasqua, ma anche per la stagione primaverile. “ Il Colosseo, la Fontana di Trevi, il meraviglioso panorama che si può godere da uno dei famosi Sette Colli: la Capitale è sempre bellissima e le prime tiepide temperature di questa stagione sembrano rendere ancor più piacevole e affascinante il fatto di visitarla. I turisti possono passeggiare costeggiando le rive del Tevere, gustarsi un gelato in Piazza di Spagna, farsi un giro tra i locali trendy di Trastevere o, passando al lato spirituale, visitare i Giardini Vaticani”.La recente elezione a Papa di Jorge Maria Bergoglio non fa che aumentare le sue attrattive mettendola ancora di più “al centro dell’attenzione mondiale. Basta uno sguardo al Vaticano e alla Cappella Sistina per trovare la vera ispirazione”, conclude la Gasteiger.
Entusiasmo condiviso anche dal britannico Telegraph che sottolinea come “Pasqua sia uno di momenti più impegnativi per il Papa ed è perfetto per vederlo all’opera. Le messe si celebrano a San Pietro e a San Giovanni Laterano oltre alla la Via Crucis del venerdì Santo”. Nell’articolo Lee Marshall si concentra sulla variegata offerta di eventi della città da quelli culturali come la Settimana della cultura di aprile in cui “tutti i musei statali della città sono gratuiti e aperti fino a tardi” ai Tesori musicali del Barocco che vedono “la musica e rari strumenti del Barocco protagonisti nella Sala dei Marmi di Palazzo Barberini con un tour guidato delle opere d’arte di Raffaello, Caravaggio, Bernini, Tintoretto”. Altri appuntamenti primaverili della città sono invece il Natale di Roma, in cui “la città festeggia il suo compleanno con fuochi d’artificio e spettacoli di suoni e luci tutti incentrati sul Campidoglio, via dei Fori Imperiali e il Circo Massimo”, e la Mostra delle Azalee, in cui per “salutare l’arrivo della primavera vasi di azalee in fiore sono esposti sulla Scalinata di Trinità dei Monti”. - (PRIMAPRESS)