Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 127

Rai 1: “Canzone” il primo appuntamento è con Fiorella Mannoia

Rai 1: “Canzone” il primo appuntamento è con Fiorella Mannoia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Parte da domani 27 febbraio su Rai 1 in seconda serata, “Canzone”, lo speciale dedicato alla musica italiana. Il programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari, prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group, sarà in onda tutti i giovedì su Rai 1 in seconda serata. Ad aprire la serie di sei puntate, sarà Fiorella Mannoia con il suo omaggio a Lucio Dalla. Un’ora di racconto tra musica e parole dove la straordinaria interprete romana rende omaggio al compianto cantautore con uno straordinario concerto evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in un’intervista esclusiva tra ricordi e aneddoti di una vita.

Su quel palco, accompagnata dall’Orchestra Sesto Armonico, Fiorella Mannoia ha reinterpretato alcuni grandi successi del repertorio di Lucio Dalla e i sedici capolavori contenuti nella nuova veste di “A Te”, album-tributo in uscita il 25 febbraio, che ha visto la partecipazione e il contributo, oltre che della citata Orchestra, della band di Fiorella e di cinque maestri che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni: Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino, Stefano Zavattoni. Ad impreziosire il tributo le voci di Ron e Alessandra Amoroso, con lei anche sul palco dell’emozionante live di Roma.

«Questo, per me, è stato un atto d'amore per un grande artista» il commento di Fiorella Mannoia. - (PRIMAPRESS)