Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

The Blind Monkeys in anteprima il video del nuovo singolo “Animale”

(PRIMAPRESS) - the blind monkeys(MILANO) - The Blind Monkeys in anteprima il video del nuovo singolo “Animale”, che da domani 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica. Il  singolo “Animale” della band The Blind Monkeys  anticipa il loro prossimo album. Una classica sonorità rock and roll alla Rolling Stones ma più moderna, unita a una struttura e a un testo giovani come i ragazzi della band: “Animale” è l’unione di tutti questi elementi musicali e vuole essere un rimando alla dimensione più “fisica” del rock, una canzone dal ritmo pulsante che libera e purifica chi ascolta. Dicono i The Blind Monkeys a proposito del brano: «”Animale” è stato per noi una composizione differente da quelle già uscite: divertente da suonare dal vivo, diretta, ma che non vuole essere scontata. Da un riff si è aperto davanti a noi un brano che rispecchia il nostro lato più positivo e spavaldo, più leggero, più rock and roll. Vuole essere un altro piccolo assaggio del nostro lato emotivo». Il videoclip di “Animale”, diretto da Alice Gaggini, alterna sequenze di immagini con tutta la band che suona ad altre dove Federico Arduini, cantante del gruppo, si aggira per le strade di una città con fare allegro e noncurante.
The Blind Monkeys: da dove nasce il vostro nome? Il nome The Blind Monkeys è il prodotto degli eventi, più che di un'idea: usato in una formazione musicale liceale di alcuni di noi, è stato ereditato fino ad arrivare a un gruppo, ormai adulto, che voleva suonare sul serio. Abbiamo dunque deciso di tenerlo, prendendo la storia dei suoi trascorsi a simbolo della nostra volontà di fare buona musica qui e ora, con gli strumenti e le radici che abbiamo, e contemporaneamente a simbolo delle esperienze di vita che "capitano" e con cui bisogna riuscire a coesistere.
Da domani sarà in rotazione radiofonica il vostro nuovo singolo dal titolo “Animale”. Quanto vi rispecchia questo brano? "Animale" è un brano che si collega fortemente al nostro background musicale, più di quanto sia un riflesso delle nostre personalità. I nostri brani hanno nature diverse uno dall'altro, a seconda della fonte di ispirazione: laddove “Teco" era nata come narrazione di una riflessione emotiva, “Animale” è ciò che succede quando dei musicisti cresciuti a pane e 70s decidono che è ora di ballare e far ballare!
Cosa ricordate con più piacere delle riprese legate al vostro videoclip diretto da Alice Gaggini? Sorprendentemente, sono state proprio la difficoltà e "sofferenza" di organizzare e girare la scena all'aperto, sotto il sole estivo e in una giornata particolarmente afosa, a rendere l'impresa divertente e memorabile. L'inizio delle riprese prima delle 7.00 del mattino, già sudati, e i curiosi che ci osservavano esibirci su un palcoscenico molto diverso da quelli a cui siamo abituati, sono entrambi elementi che hanno contribuito a questa sensazione pittoresca.
Prossimi impegni? State pensando a un disco? Il disco è ben più che un pensiero, ormai. “Argini” - questo sarà il suo titolo - è nelle ultime fasi di produzione e prossimamente avrete notizie riguardo alla data di uscita. Si tratterà di un concept album, ma questo lo spiegheremo a tempo debito. - (PRIMAPRESS)