Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Maroon 5 “V” l'album internazionale più venduto di questa settimana

(PRIMAPRESS) - MILANO - “V”, il nuovo album dei MAROON 5 è ufficialmente l’album internazionale più venduto di questa settimana in Italia. Il disco, infatti, debutta oggi al #2 posto della classifica ufficiale di vendita (alle spalle dell’italiano Ensi) confermando il successo che il quinto lavoro della band americana sta ottenendo in tutto il mondo. “V” ha debuttato al primo posto in America, Canada, Messico e Giappone e nella Top10 in tutto il resto del mondo.

Maroon 5 cover album V mL’album, che è artisticamente la summa del viaggio compiuto dalla band in questi anni e cattura l’essenza dei Maroon5 dagli esordi ad oggi, contiene11 brani inediti: “Maps​​​​​​”, “Animals​”, “It Was Always You”, “Unkiss Me​​​​​”, “Sugar​​​”, “Leaving California”, “In Your Pocket​”, “New Love​”, “Coming Back For You”, “Feelings”, “My Heart Is Open” ft. Gwen Stefani​. A queste canzoni si aggiungono 3 brani nella versione deluxe: “ShootLove​​​​​”, “Sex and Candy​” e “Lost Stars​​​​”.

L’album, il quinto della carriera della band, contiene anche il singolo “MAPS” ai vertici delle classifiche radio e digitali di tutto il mondo (in Italia dopo oltre 12 settimane di permanenza è ancora al #6 in digitale e #12 in radio) accompagnato da un video visibile (qui)  che ha superato quota 31 milioni di views. Il brano ha segnato un record negli Stati Uniti: è stato infatti il brano che debuttato più in alto nella Top40 Radio negli ultimi 18 anni.

Questo nuovo progetto discografico vede tornare nel gruppo il tastierista Jesse Carmichael che aveva lasciato la band nel 2012 durante le registrazioni di “Overexposed”.
Si torna quindi alla formazione originale con Adam Levine (voce e leader), James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera) e Jesse Carmichael. - (PRIMAPRESS)