Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Francesco Guasti al via con i live da lunedì 11 maggio

(PRIMAPRESS) - MILANO - Francesco Guasti, il talento scoperto da Piero Pelù grazie alla sua partecipazione a The Voice Of Italy nel 2013, presenterà da lunedì 11 maggio, con una serie di appuntamenti live, il suo album d’esordio “Parallele”, uscito il 5 maggio (disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming) anticipato dal singolo “Piovono Rose”. L’Ep “Parallele” (Produzione: T.e.g. Srl etichetta discografica di Piero Pelù / Distribuzione Artist First) nasce sotto la buona stella del rocker Piero Pelù che ha definito il giovane talento “il Rod Stewart italiano”. L’unione artistica tra Piero Pelù e Francesco Guasti ha dato vita ad un album intenso e dal sound accattivante: filo conduttore un suono moderno mai troppo invadente, che mescola sonorità rock a linee più morbide ed eleganti, per accompagnare testi ricercati, che svelano la passione per le parole.

Queste le parole di Francesco sul suo ultimo lavoro: «Un disco che vuole interpretare varie sfaccettature della musica che ascolto. Un mix di generi: rock, cantautorato, pop ed elettronica».

Francesco Guasti presenterà al pubblico l’album “Parallele” con una serie di live. Queste le prime date confermate: l’11 maggio al Prato a tutta Birra di Prato, il 20 maggio al Nof Club di Firenze, il 21 maggio al Rock'n Roll di Milano, il 29 maggio al Jarò di Calenzano (Firenze), il 25 giugno al River Pub di Quarrata (Pistoia) e il 27 giugno al Pork'n Roll di Argenta (Ferrara).

“Parallele” è composto da 5 brani inediti ed una cover, registrati all'O-zone studio di Firenze e al Carillon Bit studio. Questa la tracklist: “Un solo giorno in più”, “Fuori controllo”, “Piovono rose”, “Parallele”, “Sembra inutile”, “La favola di Adamo ed Eva”. - (PRIMAPRESS)