Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Francesca Monte, la 'cattiva ragazza' diventa regina di iTunes

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Dopo il successo di X Factor e a pochi mesi dall’uscita del singolo Passi al Neon, la cantautrice salernitana Francesca Monte, ritorna sulle scene musicali con un nuovo progetto tutto personal.
L'ep dal titolo "Una Cattiva Ragazza", già nella top five di iTunes tra le produzioni hip-hop, è composta da 5 track : "Una Cattiva Ragazza" che da il titolo all'ep e "Passi al Neon" già editi, e tre brani inediti, "Non è mai facile" feat. Matteo D' Acunto (rapper, ex componente degli Ape Ascape, finalisti di X Factor 7), "Sono qui" feat. Yao Apedo Aka B. Singer (rapper di origine africana della repubblica del Togo). Chiude l'ep il brano "Una bambola e i suoi guai".
Francesca Monte è autrice sia dei testi che della musica. L'ep è stato realizzato con la produzione artistica di Antonio Senatore aka Senbeats, noto musicista/produttore salernitano che vanta collaborazioni del calibro di Ty1 ad eccezione del singolo "Una Cattiva Ragazza" (arrangiato da Giampaolo Jack Parisi).
La musica e i testi sono un vestito cucito addosso all'artista che esprime a pieno la sua anima enigmatica. Le sonorità particolari sono distanti dai canoni comuni. L'elettronica la fa da padrone, con una fusion di vari style. Tutte le track sono state suonate live, senza l'uso di library ne sample di alcun genere, con l'utilizzo di synth analogici.
Una cattiva ragazza - The ep, che ha una forte impronta autobiografica, racconta la storia di una ragazza come tante, che a dispetto delle difficoltà che ha incontrato durante la sua giovane esperienza, ha maturato una personalità cruda e cattiva, ma allo stesso tempo dolce e sensibile. Molteplici maschere nascondono la sua fragilità.
Una cattiva ragazza rappresenta solo l’inizio di un percorso musicale che non esclude nuove sperimentazioni musicali. Infatti Francesca Monte sta già lavorando ad un progetto in inglese che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Francesca continua la sua ascesa e popolarità sui social che la vede protagonista e testimonial di prestigiosi brand.
Tutto l'ep potrà essere ascoltato oltre che in radio anche in più di mille Centri commerciali, GDO e Retail sparsi in tutta Italia, grazie a PILLOW SERVICE società di produzione audio/video milanese che opera anche nel settore dell’ INSTORE RADIO a supporto degli artisti emergenti.
L'uscita dell'ep in tutti i digital store, prevista per il 17 Febbraio 2017, coincide con la data evento che l'artista terrà all' Alcatraz di Milano, prima tappa del tour. - (PRIMAPRESS)