Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1488

Chiara Civello In Tour dal 6 luglio con il nuovo album “Canzoni”

(PRIMAPRESS) - ROMA - Chiara Civello in tour dal 6 luglio. Nella tournée estiva Chiara, presenterà live con la sua voce calda e vibrante i brani estratti dall’ultimo disco “Canzoni” album distribuito dalla Sony Music.
L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato anticipato in radio dal singolo “Incantevole”. Ad Accompagnare la sublime artista, ci sarannno: alla chitarra Nicola Conte, Pietro Lussu al piano, Teppo Mäkynen alla batteria, Luca Alemanno al basso e Magnus Lindgren al sax e flauto. Questi I primi appuntamenti confermati del tour estivo di Chiara Civello: il 6 luglio a “Eutropia – L’altra città Festival” a Roma, il 12 al Talos Festival di Ruvo di Puglia (Bari), il 15 Molfetta (Bari), il 18 al Luglio in Jazz di Marghera (Venezia), il 24 agosto al Coccaro Jazz di Savelletri di Fasano (Brindisi) e il 5 settembre all’Anfiteatro di Benevento. “Canzoni”, registrato tra Rio de Janeiro, New York e Bari, e come dicevamo prodotto artisticamente da Nicola Conte, è arrangiato dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga. In questo la prima volta di Chiara Civello come interprete, presenta brani del repertorio italiano come non sono mai stati ascoltati finora, donando una nuova anima a brani che vanno dagli Anni 60 fino ai giorni nostri. L’album è composto da 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro. Chiara reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop. Un album cui filo conduttore è l’amore, e come dice Chiara: “Non solo un disco d’amore, ma anche un disco per l’amore”.   - (PRIMAPRESS)