Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Un festival enogastromico a marzo nel cuore della Franciacorta tra menù, mostre e bollicine

Un festival enogastromico a marzo nel cuore della Franciacorta tra menù, mostre e bollicine
(PRIMAPRESS) - BRESCIA - Dal 6 all’8 marzo in Franciacorta si sta INSI&ME con un Festival inedito dedicato non solo ai wine lovers, ma soprattutto agli amanti della buona cucina e della cultura. Un’occasione per conoscere la Franciacorta fuori dai periodi della vendemmia o dalle vacanze estive.
Protagonisti del Festival saranno gli chef franciacortini che realizzeranno pranzi e cene a quattro mani con colleghi provenienti da tutta Italia e dal mondo. Menù creativi (a partire da 45€), in cui la cucina tradizionale sarà mescolata ai sapori “creativi” dei guest chef con il sapiente abbinamento di calici di Franciacorta. Tra i menù anche un omaggio allo chef franciacortino Vittorio Fusari scomparso a gennaio scorso.
Accanto ai percorsi enogastronomici, mostre ed esposizioni creano un’atmosfera di un viaggio nella cultura dei sapori.
Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta è tra i promotori di un concetto di marketing territoriale che si basa sulla conoscenza del territorio attraverso le sue eccellenze. “C’è ancora moltissimo da fare per la sua valorizzazione e soprattutto per riscattare la memoria storica della Franciacorta - sostiene Brescianini - Vogliamo portare i visitatori a riscoprire questi posti, a viverli e a conoscerli, perché rappresentano una grandissima risorsa, nonché una splendida testimonianza delle antiche origini del nostro territorio”. - (PRIMAPRESS)