Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La 68ª edizione dei David di Donatello nelle piazze di Roma e Milano con Urban Vision

La 68ª edizione dei David di Donatello nelle piazze di Roma e Milano con Urban Vision
(PRIMAPRESS) - ROMA - I David di Donatello sul grande schermo ma non quelli delle sale cinematografiche bensì su quelli urbani di Roma e Milano. Si tratta di un'iniziativa promossa da Ministero della Cultura, Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, Rai e Cinecittà in collaborazione con Urban Vision per promuovere il grande cinema e i suoi protagonisti. Al via oggi dalle città capofila Roma e Milano (altre saranno comunicate in seguito), attraverso un racconto per immagini dedicato ai David di Donatello proiettato su maxi schermi allestiti nelle piazze, il progetto accompagnerà il pubblico fino alla cerimonia di premiazione della 68esima edizione del prestigioso riconoscimento, attesa il 10 maggio in diretta su Rai1 dagli studi Cinecittà@Lumina con la conduzione di Carlo Conti affiancato da Matilde Gioli. Al centro della comunicazione, contenuti inediti con i grandi interpreti e le storie dell’evento.
“Le sale sono il cuore pulsante del sistema cinematografico e riportare il pubblico in questi luoghi magici – afferma il Sottosegretario di Stato Lucia Borgonzoni – rientra tra le nostre priorità. Questa iniziativa mirata a proiettare il grande cinema nella quotidianità delle città italiane è una delle azioni che come Ministero della Cultura abbiamo voluto mettere in campo per raggiungere l’obiettivo. Come da tradizione ormai consolidata, la cerimonia di premiazione dei David di Donatello rappresenta infatti un momento cruciale per il cinema italiano. Con questo progetto, reso possibile grazie a una importante collaborazione, le emozioni che l’appuntamento con i prestigiosi riconoscimenti sa regalare si dilatano nel tempo – spiega – e conquistano la Penisola. Solo il primo passo verso un’estate all’insegna del cinema”. - (PRIMAPRESS)