Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

SsangYong Motor Company vara un piano di rilancio con 40 mld di won

SsangYong Motor Company vara un piano di rilancio con 40 mld di won
(PRIMAPRESS) - MILANO - SsangYong Motor Company annuncia che proseguirà con il piano di ristrutturazione gestionale già in corso per garantire competitività e stabilità al Gruppo, nonostante la riduzione di nuovi finanziamenti da parte del suo azionista di maggioranza, Mahindra Group.
Inizialmente la società ha cercato modalità di cooperazione con vari stakeholder, compresi i suoi principali azionisti, per superare i limiti dettati dall’insufficienza di risorse, in parallelo agli attuali sforzi di ristrutturazione. Tuttavia, con l’aggravarsi della crisi che si è abbattuta su tutti i settori a livello mondiale, compreso il mercato automobilistico, e la sopraggiunta contrazione economica e finanziaria, SsangYong Motor Company non ha ricevuto il sostegno del suo principale azionista e ha quindi preparato un solido piano strategico per affrontare la situazione e prepararsi alla riapertura.
“E’ questo un momento di svolta, lo è per tutti, persone, aziende, istituzioni. Siamo stati costretti, in poche settimane, a ripensare attività e business in chiave diversa, dobbiamo prepararci ad un nuovo mondo, interpretare i nuovi bisogni dei clienti e organizzare la presenza sul mercato di conseguenza”, ha commentato Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motor Italia. “Stiamo già lavorando su questi temi e allo stesso tempo, stiamo sbloccando tutte le risorse disponibili per rispondere in modo tempestivo alla sofferenza di liquidità che tutto il sistema automotive sta patendo in modo drammatico. Nonostante questo imprevisto epocale, SsangYong conferma il lancio in Italia di tre nuovi modelli, Korando, Tivoli e Rexton Sports XL così come gli investimenti sul nuovo Korando Full Electric che sarà disponibile alla commercializzazione nei primi mesi del prossimo anno. Lo faremo non appena sarà revocato il lockdown e ripresa la normale attività. Stiamo sfruttando questi giorni per progettare, da casa, un futuro che sarà per forza diverso, difficile, ma anche con molte opportunità tutte da esplorare”. Mahindra Group ha comunque confermato l’intenzione di continuare a supportare SsangYong Motor Company, attraverso nuovi finanziamenti per 40 miliardi di won, con lo scopo di sostenere la continuità del business e di ottenere anche nuovi investimenti. - (PRIMAPRESS)