Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

A Los Angeles debutta la Jaguar XE 4x4 sempre connessa

A Los Angeles debutta la Jaguar XE 4x4 sempre connessa
(PRIMAPRESS) - LOS ANGELES - Aggrappata al terreno e “intelligente”, si presenta così la versione 4x4 della Jaguar XE nel suo debutto al Los Angeles Auto Show. Tra i plus anche la connettività tramite Apple Watch che si aggiungono alle caratteristiche di questa vettura che ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti mondiali grazie al suo mix di guidabilità e maneggevolezza grazie alla leggera e rigida Advanced Aluminium Architecture, e al sofisticato sistema di sospensioni. L’innovativo InControl Touch Pro è stato progettato partendo da un touchscreen da 10,2 pollici, stile tablet, altamente reattivo e con una grafica di qualità superba. Con la navigazione intelligente in grado di avvertire gli altri se siete in ritardo, un hotspot Wi-Fi che può accogliere fino a un massimo di otto dispositivi e app per la tecnologia indossabile, la XE consente di essere sempre connessi. La trazione integrale (AWD) è stata pensata sulla XE fin dal primo giorno. Disponibile, in Italia,  esclusivamente con i motori diesel Ingenium da 180 CV, l'AWD aumenta la dinamicità della vettura e offre una maggiore trazione. La coppia viene trasferita alle ruote anteriori solo quando necessario, mantenendo l'intrinseca agilità della XE e una guidabilità da trazione posteriore. L'Adaptive Response Surface (AdSR) rende il sistema AWD ancora più efficiente, modificando la mappatura del propulsore e del sistema Dynamic Stability Control in base alle condizioni di guida.  L'AdSR sfrutta la competenza a livello mondiale di Jaguar Land Rover nelle tecnologie e nei sistemi di trazione AWD. 

Insieme alla conformazione del telaio ai vertici della categoria, la combinazione esclusiva dell’AWD, dell’AdSR e del rivoluzionario sistema All Surface Progress Control, offre al guidatore una maggiore confidenza con la vettura nelle condizioni avverse. La XE è realmente la berlina sportiva per tutte le stagioni. 

Sviluppato per la F-TYPE, il Configurable Dynamics è ora disponibile anche sulla XE e permette al guidatore di personalizzare il comportamento della vettura impostando la risposta dell'acceleratore, il cambio di rapporto ed  il sistema di smorzamento variabile dell’Adaptive Dynamics.

La XE beneficia anche di una più vasta gamma di sistemi di assistenza tra cui il Lane Keep Assist e il Driver Condition Monitor, una funzione in grado di rilevare e avvertire il guidatore in caso di eccessiva stanchezza. La XE offre anche l’Adaptive Speed Limiter: una tecnologia intelligente in grado di supportare il guidatore aumentando o diminuendo la velocità del veicolo quando i limiti di velocità cambiano.


- (PRIMAPRESS)