Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Paul Cayard tiene in pugno la classifica della Perini Cup

  • di RED-ROM
  • in Sport
Paul Cayard tiene in pugno la classifica della Perini Cup
(PRIMAPRESS) - PORTO CERVO - È ancora Roseahearty a guidare la classifica provvisoria dopo la seconda prova di regate della Perini Cup. Anche il secondo percorso costiero tra le boe naturali dell'Arcipelago di La Maddalena, ha visto il 56 metri Rosehearty con a bordo il tattico Paul Cayard, avere la meglio sulla flotta delle navette a vela. 

Oggi gli equipaggi si sono dovuti confrontare con un vento più leggero dei 15 nodi previsti da ovest. Dopo lo start della barca comitato dello Yacht Club Costa Smeralda, la brezza è andata in diminuzione. Le barche hanno trovato condizioni più favorevoli nel canale tra le isole, ma poi un calo improvviso del vento ha indotto il Comitato di Regata ad accorciare il percorso fissando il traguardo a sudovest di Santo Stefano.

Hanno replicato la loro performance di ieri, ottenendo lo stesso piazzamento, anche lo sloop Clan VIII e il big dell'evento, l'88 metri The Maltese Falcon, rispettivamente secondo e terzo sia alla linea di traguardo che nella classifica overall ad oggi.

Al rientro in banchina gli armatori e i loro ospiti hanno potuto prendere parte al Marchesi Antinori Cocktail Contest a bordo degli yacht, mentre gli equipaggi si sono preparati per il cocktail party organizzato presso Bar Aqua, in Piazza Azzurra.

L'appuntamento con l'ultimo giorno di regate è per domani, sabato 5 settembre con la flotta attesa sulla linea di partenza alle 10.00. Il fischio di inizio è stato anticipato di un'ora rispetto al programma originario poiché nella mattinata sono previsti 10/14 nodi da ovest mentre dal primo pomeriggio il vento dovrebbe intensificarsi fino a superare i 25 nodi.

 


- (PRIMAPRESS)