Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Maratona di New York: primi i kenioti ma nelle "donne" vince l'americana Shalane Flanagan

  • di RED-ROM
  • in Sport
Maratona di New York: primi i kenioti ma nelle "donne" vince l'americana Shalane Flanagan
(PRIMAPRESS) - NEW YORK - E’ stata la maratona di un paese che non si arrende al terrorismo. Come previsto, al traguardo della più famosa ed attrattiva long distance che attraversa le strade di New York City, sono arrivati i kenioti Geoffrey Kipsang Kamworor, (in 2 ore 10 minuti e 53 secondi) e il connazionale Wilson Kipsang battuto per soli tre secondi. In ritardo di 40 secondi è quindi arrivato l’etiope Lelisa Desisa. Ma ciò che non era previsto è che dopo 40 anni nei “femminili” vincesse un’americana:  Shalane Flanagan, 36 anni, che ha coperto la distanza di 42,195 km in 2 ore 26 minuti 53 secondi. Ha battuto la keniota Mary Keitany, che era a caccia del quarto successo nella Grande Mela ed ha chiuso al secondo posto con un ritardo di un minuto e 1 secondo; terza piazza per l’etiope Mamitu Daska, a un minuto e 15 secondi dalla vincitrice.  
L’ultimo successo statunitense al femminile risale al 1977 con Miki Gorman in 1977. Ottimo piazzamento per l’italiana Sara Dossena, giunta sesta in 2 ore 29 minuti e 39 secondi. La svolta della gara si è avuta intorno al 35mo km, quando Keitany, Flanagan e Daska hanno allungato sul gruppo delle migliori. - (PRIMAPRESS)