Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Lo scirocco fa volare Bronenosec nei Tp52 in Sardegna

  • di RED-ROMA
  • in Sport
Lo scirocco fa volare Bronenosec nei Tp52 in Sardegna
(PRIMAPRESS) - PORTO CERVO – Il vento non si è fatto attendere per questa seconda giornata della Settimana delle Bocche - 52 Super Series, con la flotta dei TP52 impegnata nella regata costiera dell'Arcipelago di La Maddalena.

A ben figurare nella prova odierna è stato il team russo di Bronenosec, timonato dall'armatore Vladimir Liubomirov. Con una vittoria netta scala la classifica provvisoria portandosi alla guida della classe. Rimane ancorato in seconda posizione Quantum Racing di Doug DeVos, seguito dai turchi di Provezza IX che guadagnano posizioni grazie al secondo posto ottenuto oggi. 

Accompagnati da uno scirocco di 12/14 nodi, i TP52 sono partiti per un percorso di 31 miglia circa che li ha portati a risalire di poppa il canale tra la costa e le isole dell'arcipelago per poi doppiare l'Isola di Spargi e rientrare verso il traguardo nel Golfo del Pevero.

Fin dalla prima boa di disimpegno, Bronenosec si è imposto al comando della flotta seguito da Provezza IX, di Ergin Imre. Le due barche si sono mantenute davanti alle altre, incrementando il distacco, fino al traguardo mentre nelle immediate retrovie Gladiator, Quantum Racing e Platoon si sono rincorsi e superati l'un con l'altro per buona parte del percorso. Ad avere la meglio è stato il team tedesco di Platoon che ha messo a segno un terzo posto nella gara odierna, lasciandosi dietro nell'ordine Quantum Racing, Gladiator, Sled, Azzurra, Alegre e Paprec.

 "Abbiamo fatto una grande partenza – ha commentato il Coppa America Michele Ivaldi, nel ruolo di tattico su Bronenosec -  poi abbiamo preso il lato sinistro come volevamo e questa è stata la scelta vincente. Conosciamo bene questo campo di regata e solitamente il vento da questa direzione è più sostenuto e stabile”.

- (PRIMAPRESS)