Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La BMW 328 (1939) di Vesco e Guerini guida la "provvisoria" del Gran Premio Nuvolari

  • di RED-ROM
  • in Sport
La BMW 328 (1939) di Vesco e Guerini guida la "provvisoria" del Gran Premio Nuvolari
(PRIMAPRESS) - MANTOVA - Dopo la sosta di questa sera in Piazza Fellini a Rimini la carovana di auto d’epoca del Gran Premio Nuvolari si lancerà domani tra i tornanti Toscana, Umbria e Marche.
La 27° edizione del Gran Premio dedicato all’asso del volante italiano, è una gara di regolarità dedicata alle auto costruite tra il 1919 e il 1972. A guidare dopo la prima tappa la classifica delle 300 auto in gara vede in testa l’equipaggio n. 84 di Vesco e Guerini alla guida di una BMW 328 del 1939, che sembra intenzionato a non lasciarsi sfuggire la sesta vittoria consecutiva al GPN. Subito dopo i bresciani troviamo Passanante-De Alessandrini n.67 (Fiat 508C, 1937), al terzo posto gli argentini Tonconogy-Ruffini n.11 (Bugatti T40, 1927), poi Di Pietra e Di Pietra n.80 (Fiat 508C, 1938) e Patron – Casale n.46 (MG L Supercharged, 1933).
Organizzata da Mantova Corse con l’Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari, la manifestazione di regolarità è riservata a vetture d’interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972, secondo le normative F.I.A., F.I.V.A., ACI Storico e ACI Sport. Il Gran Premio Nuvolari è la gara conclusiva del Campionato Italiano Grandi Eventi Epoca Championship, organizzato da ACI Sport per i Grandi Eventi di Regolarità. A conclusione della gara verrà decretato, dunque, il campione italiano della specialità.
Il Gran Premio Nuvolari è da sempre affiancato da prestigiosi sponsor: Audi - “Main Partner & Official Car, Eberhard & Co. - “Official Partner & Time Keeper” e Banca Generali - “Official Partner & Private Bank”. Da quest’anno, inoltre, entra in squadra Red Bull come “Special Partner”. Il noto brand legato a sport estremi oltre che alla F1, ha scelto per la prima volta di affiancare il proprio nome a Nuvolari, mito assoluto dell’automobilismo di un’epoca in cui le gare automobilistiche di velocità erano considerate lo sport estremo per eccellenza. - (PRIMAPRESS)