Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Napoli batte la Roma all'Olimpico (1-2) con una doppietta di Mertens

  • di RED-ROM
  • in Sport
Il Napoli batte la Roma all'Olimpico (1-2) con una doppietta di Mertens
(PRIMAPRESS) - ROMA - La vittoria del Napoli all’Olimpico contro la Roma non solo ha deluso i tifosi giallorossi che hanno incassato un’altra sconfitta in pochi giorni ma ha sollevato anche le polemiche per il gesto dell’attaccante partenopeo Dries Martens dopo il suo gol che mima la pipì di un cane vicino la bandierina del corner, in onore della sua cagnolina, una "trovatella" adotatta da poco insieme alla fidanzata. Ma tornando alla partita giocata, il Napoli ha vinto 2-1 il primo anticipo della 27ma giornata della Serie A, con la Roma che ha controllato il gioco per buona parte del primo tempo ma al 26mo il Napoli è riuscito ad approfittare di una svista della difesa avversaria per andare in vantaggio con un gol di Dries Mertens. Dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo il Napoli ha segnato il suo secondo gol, ancora con Mertens. Negli ultimi dieci minuti i giallorossi hanno avuto almeno quattro occasioni per fare gol e pareggiare, ma ha colpito due pali ed è riuscita a segnarne soltanto uno, con Kevin Strootman. Con la vittoria di oggi, il Napoli si è portato a due punti di distanza dal secondo posto della Roma.
“Non è un problema di stanchezza", dice Luciano Spalletti. "Ma fisicamente siamo un po’ morti", ribatte Diego Perotti. E ora ci sarà da capire come reagirà la squadra agli ultimi eventi. Per il Napoli ora tocca la sfida Champions contro il Real Madrid, in un San paolo che martedì prossimo si preannuncia davvero infuocato. - (PRIMAPRESS)