Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Guardiola, all’assalto della Premier

Guardiola, all’assalto della Premier
Flikr
(PRIMAPRESS) - LONDRA - La stagione della Premier League 2017-18 è sul punto di cominciare, dopo la Supercoppa Europea contesta tra Manchester United e Real Madrid l’8 agosto a Skopje. Il campionato inglese, da molti segnalato come il più spettacolare e competitivo del continente, riprenderà quindi il weekend del 12 agosto in una cornice piuttosto interessante, dati i rinforzi che molte squadre che militano in questo campionato hanno ingaggiato al fine di essere protagonisti di una stagione ancora più esaltante e prolifica di quella scorsa. Tra le varie squadre che sono in corsa per il titolo di campione della Barclays Premier League, il Manchester City di Guardiola è una delle più indicate ad alzare il trofeo al cielo alla fine della stagione. Dopo un’annata 2016-17 con alti e bassi e la mancata integrazione totale del modello di calcio dell’allenatore catalano agli standard del football inglese i citizens ripartono più rodati e con maggior possibilità di successo. L’adattamento di Pep al calcio inglese è in fase più avanzata e dopo un anno di apprendistato il talento dell’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco può dar vita a un altro ciclo importante, stavolta in Inghilterra. Secondo i pronostici degli esperti e delle we specializzate in scommesse sportive come ad esempio bet365, il Manchester City è sicuramente una delle favorite al prossimo titolo di Premier, soprattutto dopo il calciomercato estivo. La società di Manchester, infatti, ha accontentato il tecnico catalano fornendogli quattro elementi di assoluto valore come il difensore centrale Mendy e il centrocampista offensivo Bernardo Silva, entrambi arrivati dal Monaco, oltre al terzino destro Walker proveniente dal Tottenham e il portiere brasiliano Ederson arrivato dal Benfica. Il terzino destro Danilo e il centrale Douglas Luiz, entrambi brasiliani, completano il quadro degli acquisti del City, per un totale di 240 milioni di euro, una cifra che nessun’altra squadra in Premier ha esborsato quest’estate. Con la totale disposizione di un attaccante come Gabriel Jesus, esploso l’anno scorso, e il genio di David Silva, Guardiola può finalmente sperare di trionfare anche in Inghilterra.

Dall’altra sponda di Manchester, però, anche lo United di José Mourinho alza la voce e si candida al titolo. Nonostante l’addio di Wayne Rooney, tornato nostalgicamente al suo Everton dopo 13 anni, i Red Devils hanno acquistato Romelu Lukaku per 80 milioni entrando quindi in possesso di un centravanti fisico che può fare a sportellate e garantire gol e sponde in attacco. Oltre al belga lo United si è rinforzato con l’acquisto del mediano Nemanja Matic dal Chelsea e del difensore Lindelof dal Benfica, con i quali Mourinho potrà comporre un undici titolare estremamente competitivo.

Così potrà fare anche Antonio Conte, che alla guida del Chelsea campione in carica proverà a bissare il titolo, qualcosa che gli è già riuscito in Italia. Dopo aver acquistato il promettente mediano Bakayoko dal Monaco e il difensore Rudiger dalla Roma, i Bleus si sono rinforzati anche in attacco con l’arrivo di Morata dal Real Madrid. Visto lo scenario, la Premier League che verrà si prospetta molto interessante. E vedremo se finalmente a spuntarla sarà Guardiola. - (PRIMAPRESS)