Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

E' rosa il titolo europeo di volley con la vittoria della Pomì Casalmaggiore

  • di RED-ROM
  • in Sport
E' rosa il titolo europeo di volley con la vittoria della Pomì Casalmaggiore
(PRIMAPRESS) - MONTICHIARI -  La finale di Champions di volley parla italiano. La Pomì Casalmaggiore ha battuto 3-0 la formazione turca del VakifBank Istanbul laureandosi campione d’Europa per la prima volta. Con un punteggio di 25-23, 25-23, 25-22, il sestetto allenato da Barbolini compie un’impresa che fa tornare in Italia, dopo sei anni, il titolo europeo e facendo aggiungere nel palmares di Francesca Piccinini la sesta Champions della sua carriera.

Le speranze si erano accese già con la vittoria sulle russe della Dinamo Kazan, per poi ottenere il punteggio pieno con il Vafik Bank Istanbul, considerata la più forte formazione del mondo. Un successo netto, arrivato dopo poco più di un'ora e mezza di gioco, che catapulta la Pomì nella storia della pallavolo. Per la squadra rosanero, nata nel 2008, si tratta del terzo trofeo in bacheca - di sicuro quello più prestigioso - dopo lo scudetto dello scorso anno e la Supercoppa italiana vinta lo scorso ottobre in finale contro Novara.

- (PRIMAPRESS)