Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ciclismo: l’inedita partenza dall’Italia della francese Grand Boucle per celebrare Bartali e Coppi

  • di RED-SPO
  • in Sport
Ciclismo: l’inedita partenza dall’Italia della francese Grand Boucle per celebrare Bartali e Coppi
(PRIMAPRESS) - ROMA - È un avvenimento che apre una nuova pagina di storia del ciclismo internazionale quella che vedrà la partenza della storica gara francese Grand Boucle (Tour de France) dall'Italia. A fare da cornice al Grand Départ del 29 giugno 2024 sarà piazzale Michelangelo a Firenze. La carovana partirà quindi nella terra natale di Gino Bartali e Gastone Nenciniper arrivare a Rimini.Il giorno seguente, la partenza sarà da Cesenatico, città natale di Marco Pantani, con arrivo a Bologna. La terza e ultima tappa nella terra del Giro sarà il primo luglio, con il via da Piacenza e l'arrivo a Torino. Lungo il percorso, gli atleti transiteranno anche dalla città di Tortona per omaggiare i luoghi che hanno visto l'indimenticabile Fausto Coppi crescere e diventare un Campione delle due ruote.
Il Tour de France 2024, dunque, passerà con il Km 0 davanti al Fantini Club dove ieri si è conclusa la 27esima edizione della Granfondo Via del Sale con la vittoria di Manuel Senni e Giulia Medri. - (PRIMAPRESS)