Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Inchiesta della Procura di Civitavecchia sulla gestione Ethiad di Alitalia

  • di RED-ROM
  • in Italia
Inchiesta della Procura di Civitavecchia sulla gestione Ethiad di Alitalia
(PRIMAPRESS) - ROMA - C’è uno sviluppo nell’inchiesta per bancarotta fraudolenta sulla gestione Ethiad di Alitalia dopo che la Guardia di Finanza aveva sequestrato martedì scorso gli incartamenti nella sede della compagnia aerea. La procura di Civitavecchia ha deciso di aprire un’inchiesta per bancarotta fraudolenta, ipotizzando la responsabilità degli amministratori designati dalla compagnia emiratina nel buco dei conti, superiore a 400 milioni di euro.I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno cominciato gli accertamenti su Alitalia più di anno fa, ricostruendo una serie di operazioni condotte dai manager voluti da Ethiad. I militari hanno acquisito le relazioni dei commissari straordinari e altri dossier raccolti dai loro consulenti sull’origine delle perdite, con un focus sui primi due mesi del 2017 quando sono stati bruciati più di cento milioni d’euro: elementi indiziari che hanno messo in luce numerosi aspetti anomali e spinto le Fiamme Gialle a chiedere altre iniziative.
Ora l’indagine tenterà di stabilire tutti gli aspetti societari, amministrativi e contabili della gestione condotta dal rappresentante emiratino James Hogan dal momento dell’entrata alla guida della compagnia dopo l’acquisizione del 49% delle azioni da parte del vettore di Abu Dhabi. - (PRIMAPRESS)