Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

E' morto Gianroberto Casaleggio: idelogo del M5S

E' morto Gianroberto Casaleggio: idelogo del M5S
(PRIMAPRESS) - ROMA - E' morto Gianroberto Casaleggio, ideologo insieme a Beppe Grillo del M5S. Casaleggio era nato a Milano 61 anni fa, ed era malato da tempo. A confermare la notizia fonti interne al Movimento 5 Stelle. Nelle ultime settimane si erano moltiplicate le voce del suo addio alla politica proprio a causa delle condizioni di salute, ma Casaleggio aveva smentito. «Io non mollo e continuerò a battermi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del Movimento che ho contribuito a fondare. Chi sperava il contrario può mettersi l’anima in pace», aveva scritto sul blog di Grillo. Nato a Milano nel 1954, Casaleggio è confondatore, con Beppe Grillo ,del Movimento 5 Stelle, di cui era definito il "guru". Sposato due volte, padre di due figli, tempo fa era stato operato per un tumore al cervello. L'annuncio sul blog: «Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia», è il commento apparso sul blog di Beppe Grillo e accompagnato dal saluto-hastag #CiaoGianroberto. «Gianroberto ha lottato fino all’ultimo», si legge ancora nel post accompagnato da una citazione del guru del M5s: «Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive».
Immediato il cordoglio arrivato una nota dei gruppi parlamentari e dei rappresentanti dell'europarlamento del M5S: "Noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia, Gianroberto ha sempre lottato a fianco a noi e non ha mai mollato, convinto che questa società si potesse cambiare in meglio. Noi seguiremo il suo esempio e non molleremo.Ciao Gianroberto".

- (PRIMAPRESS)