Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Carburante: il governo Meloni rimette in campo la GdF per indagini sui rincari

  • di RED-ROM
  • in Italia
Carburante: il governo Meloni rimette in campo la GdF per indagini sui rincari
(PRIMAPRESS) - ROMA - Per la seconda volta nel giro di pochi mesi, il governo deve far ricorso alla Guardia di Finanza per indagare sugli aumenti dei carburanti che al servito hanno raggiunto e superato il picco dei due euro a litro. 
La Gdf pronta ad avviare indagini sugli aumenti e il Garante dei prezzi farà rapporti periodici. Così Meloni con Giorgetti e Urso cercano di evitare che la colpa dei rincari ricada solo sull’esecutivo ma su una macchina complessa che va dalle compagnie petrolifere alle società di stoccaggio e distribuzione. Rincari che stanno pesando sopratutto nelle isole compresa Ischia che ancora deve fare i conti con la devastazione dell'alluvione e di parte della popolazione sfollata per aver perso le abitazioni. - (PRIMAPRESS)