Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Conte: tre fasi per tornare alla normalità. “L’ora d’aria, un’interpretazione”

(PRIMAPRESS) - ROMA - “Ho appena firmato il Dpcm che estende le restrizioni al 13 aprile. Non ci possiamo permettere di non rispettare le regole perché una ricaduta non avremmo la forza di contrastarla. Così ha dichiarato il presidente del Consiglio nella conferenza di questa sera a Palazzo Chigi. "Mi dispiace - ha continuato Conte-che tutto questo accade nei giorni di Pasqua ma c’è una prospettiva che con i tecnici monitoreremo quella che accadrà per entrare nella fase due cioè convivendo con il virus ed arrivare nella fase: la ricostruzione della nostra quotidianità economica e sociale.
Sulla polemica innescata tra i governatori di Lombardia e Campania con la ministra degli Interni, Conte ha detto: “Noi non abbiamo autorizzato l’ora del passeggio. È stata un’interpretazione delle norme già in vigore. Non dobbiamo abbassare la guardia”. - (PRIMAPRESS)