Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Omosessualità, l’Ungheria approva la legge che vieta la promozione del cambio di sesso

Omosessualità, l’Ungheria approva la legge che vieta la promozione del cambio di sesso
(PRIMAPRESS) - UNGHERIA - Il Parlamento ungherese ha approvato una legge che vieta la condivisione con i minori di qualsiasi contenuto che ritrae o promuova l’omosessualità o il cambio di sesso. L’Assemblea nazionale ha approvato il disegno di legge con 157 a favore  e 1 contrario. Il partito di Viktor Orban, Fidesz, ha la maggioranza parlamentare e anche i legislatori del partito di destra Jobbik hanno approvato la misura. Tutti gli altri partiti di opposizione hanno boicottato la sessione di voto per protestare contro la discriminazione contro gli omosessuali.
La normativa, presentata la scorsa settimana ha l'intenzione di combattere la pedofilia, ma include anche emendamenti che vietano altre forme di rappresentazione di orientamento sessuale oltre alla eterosessualità, nei programmi di educazione sessuale nelle scuole, nei film e nelle pubblicità rivolte agli under 18. - (PRIMAPRESS)