Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Thank you Mario! Le congratulazioni di Biden a Draghi per il World Statesman Award

Thank you Mario! Le congratulazioni di Biden a Draghi per il World Statesman Award
(PRIMAPRESS) - USA - "Mi congratulo con il mio amico,il premier Mario Draghi". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Biden in un messaggio inviato alla Appeal of Conscience Foundation, che ha premiato il premier italiano con il World Statesman Award. Draghi ha ricevuto il premio "per il suo lavoro per far avanzare i diritti umani nel mondo. E' stato una voce potente nella promozione della tolleranza e della giustizia, lo ringrazio per la sua leadership". Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, era arrivato ieri a New York per partecipare alla 77° Assemblea generale delle Nazioni Unite ed in serata aveva partecipato alla 57° Annual Award Dinner, nel corso della quale ha ricevuto il World Statesman Award 2022.
Draghi nel suo discorso durante il ricevimento del premio di "Statista dell'anno" ha esortato i leader dei Paesi ad "uscire dalle ambiguità su autocrazie",  perchè le autocrazie"prosperano davanti alle esitazioni". Davanti al rischio di una nuova Guerra Fredda,di una "polarizzazione" innescata dalla guerra di Mosca contro l'Ucra- ina,sarà il modo in cui "trattiamo con le autocrazie" che "definirà la nostra capacità di plasmare il futuro".Servono quindi,"franchezza,coerenza e impegno". "Solo la cooperazione globale può aiutare a risolvere i problemi globali, dalla pandemia a cambiamenti climatici" - (PRIMAPRESS)