Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Roma: Ugo Angeloni è il nuovo comandante della Polizia Locale. Prende il posto del dimissionario Stefano Napoli

Roma: Ugo Angeloni è il nuovo comandante della Polizia Locale. Prende il posto del dimissionario Stefano Napoli
(PRIMAPRESS) - ROMA - Ugo Angeloni è il nuovo comandante della Polizia Locale di Roma Capitale. Classe 1964, Angeloni è un dirigente superiore della Polizia di Stato. Da marzo 2019 ha svolto compiti di staff del questore di Roma collaborando nello sviluppo iniziative di rivisitazione organizzativa in materia di prevenzione e controllo del territorio. Dal 2016 vicario del questore di Massa Carrara, è stato anche direttore della I divisione del servizio controllo del territorio – direzione centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
Angeloni succede a Stefano Napoli dopo le sue dimissioni in seguito all’inchiesta della trasmissione televisiva Report, in onda su Rai 3, che ha documentato comportamenti censurabili, tra cui diversi casi di corruzione e addirittura commistioni con la criminalità organizzata, da parte di componenti della Polizia locale capitolina, avvenuti in particolare nel periodo fra il 2009 e il 2015.
“Voglio fare i miei auguri di buon lavoro a Ugo Angeloni per il ruolo importante e delicato che andrà a svolgere al servizio della nostra città – commenta la sindaca Virginia Raggi – Sono certa porterà avanti il suo incarico con determinazione e professionalità grazie alla sua esperienza. Collaboreremo per rilanciare insieme il Corpo”.
Soddisfazione per la nomina da parte di Angeloni: “Sono onorato del fatto che la sindaca Raggi mi abbia scelto per dirigere il corpo di Polizia Locale della Capitale d’Italia. Da romano sono particolarmente orgoglioso di poter essere al servizio della mia città. Metterò a disposizione tutto il mio impegno e la mia esperienza per svolgere al meglio i compiti importanti che mi aspettano. So di poter contare su un corpo composto da tantissimi validi agenti, che lavorano con professionalità al servizio dei cittadini” - (PRIMAPRESS)