Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Roma: addio a Giacomo Losi (88) lo storico difensore giallorosso degli anni ‘50. Il cordoglio della città

Roma: addio a Giacomo Losi (88) lo storico difensore giallorosso degli anni ‘50. Il cordoglio della città
(PRIMAPRESS) - ROMA - Addio a Giacomo Losi, allenatore e giocatore della Roma negli anni 50 e 60 che si è spento ieri all'età di 88 anni. È stato il gi9catore con il maggior numero di presenze nella squadra giallorossa superato di poco solo da Totti e De Rossi. Iniziò a giocare a 14 anni prima di essere acquistato dalla Roma nel 1953 per 8 milioni delle vecchie lire.
In queste ore il cordoglio della squadra ma anche del XIII Municipio alla famiglia dello storico capitano della Roma calcio. “Oltre a ricordare Giacomo Losi per il campione che è stato”, ha affermato l’assessora allo sport del XIII Municipio, Arianna Ugolini, “vogliamo ricordare Core de Roma", come era stato simpaticamente ribattezzato dai tifosi, per l’importante lavoro svolto sul territorio, e in particolare nel quartiere di Valle Aurelia, con la società calcistica Nuova Valle Aurelia. Tanti ragazzi hanno calcato il campo in terra di Via Ettore Stampini. Losi ha dato a tanti giovani importanti possibilità di fare sport in un contesto pulito, come lui è sempre stato sul campo e nella vita”.
Al cordoglio per la scomparsa di Losi si unisce anche il fiduciario CONI del XIII Municipio di Roma Capitale, Antonio Ranalli che a nome di tutto il movimento sportivo territoriale ricorda Losi per essere stato “per anni un punto di riferimento importante per il XIII Municipio, avendo seguito e diretto la scuola calcio Nuova Valle Aurelia, dove si sono formati tanti ragazzi del territorio e rappresentando un punto di riferimento importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale. Un forte abbraccio a tutta la famiglia e ai tanti sportivi e tifosi che in queste ore lo stanno ricordando”. - (PRIMAPRESS)