Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Notte degli Oscar: Garrone e Coco gli italiani in corsa. A Los Angeles anche Borgonzoni (MIC)

Notte degli Oscar: Garrone e Coco gli italiani in corsa. A Los Angeles anche Borgonzoni (MIC)
(PRIMAPRESS) - LOS ANGELES (USA) - La notte più importante di Hollywood sta per arrivare. Domenica 10 marzo dal Dolby Theatre di Los Angeles verrà trasmessa in diretta, presentata per la quarta volta da Jimmy Kimmel, la cerimonia di consegna degli Academy Awards. Nella cinquina di titoli della categoria Miglior Film Internazionale c’è la pellicola di Matteo Garrone “Io capitano” ma c'è anche Il cagliaritano Simone Coco, candidato al premio per i migliori effetti speciali per i film  “Mission: Impossible – Dead Reckoning” e “Napoleon”.
Il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni sarà a Los Angeles per una visita che aggiunge un altro tassello al  percorso di confronto tra operatori italiani e americani del sistema cinematografico e dell’audiovisivo per rinsaldare ulteriormente i rapporti.  L'intento è di aprire nuove opportunità di collaborazione e di sviluppo.
“Forte di mesi di incoraggianti traguardi e successi, l’Italia del cinema – commenta il Sottosegretario Borgonzoni – è sotto i riflettori del mondo. Dobbiamo sfruttare al meglio questa stagione straordinaria. Andremo a presentare i nostri punti di forza, supportati dagli strumenti messi in campo dal governo per la crescita del settore. Temi di discussione saranno il nuovo tax credit pensato dal Ministero della Cultura per migliorare il sistema dell’audiovisivo e i titoli che saranno presenti questa estate nelle sale”. Il programma della visita a Los Angeles del Sottosegretario Borgonzoni prevede una serie di incontri con i vertici dei colossi dell’intrattenimento e con i produttori. Domani, domenica 10 marzo, appuntamento poi con la cerimonia degli Oscar 2024. “Arrivare nella cinquina – sottolinea Borgonzoni – è già un grandissimo successo, considerando il confronto con titoli che avevano distributori fortissimi alle spalle. Incrociamo le dita per Io Capitano di Matteo Garrone”. - (PRIMAPRESS)