Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Giornata internazionale della danza. Questa sera su Rai1 lo speciale di Roberto Bolle “Viva la danza”

Giornata internazionale della danza. Questa sera su Rai1 lo speciale di Roberto Bolle “Viva la danza”
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Giornata Internazionale della Danza, istituita ufficialmente nel 1982 dal Comitato Danza dell'Istituto Internazionale del Teatro, celebra e promuove la disciplina in tutte le sue forme espressive. La scelta di celebrare la festa il 29 aprile non è casuale: si tratta infatti della ricorrenza del compleanno di Jean-Georges Noverre, coreografo e ballerino francese, considerato l'inventore del balletto moderno.
Questa sera Roberto Bolle presenta Viva la danza, lo spettacolo  con cui invita a festeggiare la Giornata Internazionale della Danza 2024. L'appuntamento è su Rai 1, in prima serata: «Uno spettacolo con un sapore teatrale, con un punto di vista privilegiato che è quello che noi ballerini abbiamo quando ci prepariamo per entrare in scena o guardiamo i nostri colleghi che ballano, quindi quando io non starò ballando, sarò dietro le quinte che li guardo, commento, parlo e li introduco al pubblico». - (PRIMAPRESS)