Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Varsavia: incontro Morawiecki-Meloni. Confini “ sigillati” e referendum sull’immigrazione

Varsavia: incontro Morawiecki-Meloni. Confini “ sigillati” e referendum sull’immigrazione
(PRIMAPRESS) - VARSAVIA - "Sigillare i confini esterni è la cosa più importante per noi. Faremo un referendum perché i polacchi diano il loro parere sull'immigrazione irregolare.Non possono esserci forzature dall'Europa". Così il premier polacco Morawiecki,dopo l'incontro con la premier Meloni. "I legami transatlantici sono importantissimi per la sicurezza e il futuro dell'Europa",sottolinea Morawiecki in vista del vertice Nato a Vilnius.Essere "passivi" sulla questione ucraina "sarebbe pericolosissimo", perciò è necessario continuare ad aiutare Kiev.
"Con Morawiecki abbiamo posizioni condivise su molti temi" in Europa.Così la premier Meloni, da Varsavia, dopo l'incontro con il premier polacco. Sull'immigrazione "ammiro la forza di Morawiecki nel difendere l'interesse nazionale. Ma non c'è divisione,lavoriamo su come fermare i flussi illegali", dice Meloni. Uniti anche sull'Ucraina, "al suo fianco a 360 gradi, finché necessario". D'accordo con Polonia anche sul sì alla transizione verde, "ma insieme alla sostenibilità economica". Il Patto di stabilità per sostenere la crescita. - (PRIMAPRESS)