Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Covid: chiusure dei negozi alle 18 e in casa alle 21. Le ipotesi del Dpcm di novembre

Covid: chiusure dei negozi alle 18 e in casa alle 21. Le ipotesi del Dpcm di novembre
(PRIMAPRESS) - ROMA - La danza delle notizie tra sostenitori totali  del lockdown e quelli parziali  rende difficile conoscere con esattezza come sarà il nuovo Dpcm che dovrebbe dare le nuove misure per limitare i contagi del Covid. Al momento dopo le riunioni che si sono susseguite nel pomeriggio di oggi la decisione sarebbe di istituire il 
Coprifuoco alle 18, in tutta Italia. Serrande abbassate e persone chiuse in casa, tranne chi è fuori per lavoro, salute o altre necessità ed emergenze, da comprovare con autocertificazione. 
Misure che anche lo stesso Conte ha qualche difficoltà a vederne l’efficacia nel modulare una misura uniforme su tutto il territorio, prediligendo invece l’ipotesi di norme tarate sugli indici di rischio delle diverse aree del Paese. Del resto era quello che aveva sostenuto ieri notte il Cts in una riunione a Palazzo Chigi. 
Ma ormai le voci si incrociano e si annullano e aumenta la sfiducia degli italiani è sopratutto delle imprese prive di ogni orizzonte temporale. - (PRIMAPRESS)