Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Stretta della pubblicità sul gioco d'azzardo. Di Maio (M5S) annuncia un disegno di legge

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA  - Stretta sul gioco d’azzardo e sulla pubblicità che lo promuove. Il ministro del Lavoro e Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, annuncia “Il divieto totale di pubblicità sul gioco d’azzardo in ogni forma”. Secondo il leader del M5S si tratta del primo passo per ridare dignità ai cittadini e famiglie. “Si gettano miliardi di euro nel ‘buco nero’ dell’azzardo anziché nell’economia produttiva e sana”, ha dichiarato il ministro sottolineando come le inchieste della magistratura hanno più volte evidenziato che il cosiddetto ‘azzardo legale’ rappresenta la lavatrice delle mafie.
Sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato Francesco Silvestri, Massimo Baroni, Davide Zanichelli, Giovanni Endrizzi e Matteo Mantero  i primi firmatari nei rispettivi rami del Parlamento dei disegni di legge per l’abolizione totale della pubblicità su ogni forma d’azzardo.
Nel 2017 oltre 102 miliardi sono andati ad alimentare questo business come aveva documentato la Consulta anti-usura della CEI, con uno studio sul fenomeno. - (PRIMAPRESS)