Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le bollicine del Principe al Museo Filangieri

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Città del gusto, Gambero Rosso e il Museo Civico Gaetano Filangieri, in via Duomo 288 a Napoli, presentano venerdi 15 dicembre alle ore 19, nell’ambito del progetto culturale “Intrecci”, incontri fra arte, design e cultura enogastronomica creato da Città del Gusto Napoli, l’evento “Bollicine del Principe”, realizzato per la presentazione in anteprima nazionale dell’Abito di Corte di Maria Argentina Caracciolo Duchessa di Martina e il Manto dell’Ordine di San Gennaro, donato al museo dal duca Riccardo De Sangro.
Bollicine del Principe nasce con l’intento di coniugare l’arte spumantistica italiana con i Tesori del Principe di Satriano con l’obiettivo di voler contribuire sia al recupero e al sostegno di un patrimonio storico ed artistico da preservare, sia a divulgare la migliore produzione enologica italiana.
Un evento esclusivo, il primo dedicato ad una serie di appuntamenti tra anteprime d’arte ed eccellenze food&wine. Bollicine del Principe propone le migliori aziende della spumantistica che avranno modo di presentare e far conoscere i loro prodotti d’eccellenza. Il pubblico sarà coinvolto nella suggestiva location per conoscere il mondo dell’arte più ricercata e il gotha della viticoltura made in Italy. - (PRIMAPRESS)