Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Investire in Costa Rica: le opportunità presentate a Roma presso la sede dell'IILA

  • di RED-ROM
  • in Economia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il Governo della Repubblica di Costa Rica, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e dell’Ambasciata costaricana, presentano giovedì 14 dicembre prossimo (ore 11), presso la sede dell’Istituto Italiano Latino Americano (IILA) di Roma, le opportunità commerciali e di investimento nel paese del Centro America. Il Costa Rica era apparso in una graduatoria del 2015 come uno dei paesi con un buon rapporto tra la qualità della vita e la spesa corrente. 
La moneta del paese e' il colon, in onore di Cristoforo Colombo e 600 colones corrispondono a 1 euro mentre 530 colones a 1 dollaro che consentono di vivere in tranquillità con una pensione di 1000-1.200 euro. Nel paese c’è una cultura media diffusa e si parla spagnolo e inglese. 
Il Costa Rica è un membro fondatore dell’Organizzazione delle Nazione Unite e, su molti temi, ha assunto un protagonismo che va oltre le sue ridotte dimensioni geopolitiche come ad esempio il suo impegno per il disarmo, la protezione dei diritti umani, dell’ambiente e la sua ferma opposizione alla pena di morte. Il Paese fa parte di diverse organizzazioni regionali fra cui l’Organizzazione degli Stati Americani-OEA (della quale è anche Paese fondatore), la Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi (CELAC) di cui ha avuto la Presidenza pro-Tempore nel 2014 ed è inoltre membro del Sistema d’Integrazione Centroamericana (SICA) di cui ha questo semestre la Presidenza. - (PRIMAPRESS)