Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Polizia postale addio sacrificata dalla spendig review nonostante l'aumento dei reati informatici

  • di RED-ROM
  • in Società
(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo la Guardia Forestale ora è il turno della Polizia Postale ad essere smantellata. E’ la spendig review del governo Renzi seguito da quello di Gentiloni a togliere un altro pezzo determinante per la lotta ai reati informatici.
L’iniziativa rientra nel piano che prevederebbe la chiusura di 267 uffici della Polizia di Stato e, in particolare, 70 della Polizia postale. Secondo il Sap, sindacato autonomo di polizia, il provvedimento era stato messo in “camera d’attesa” ma poi rispolverato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza che lo ha nuovamente riproposto con la chiusura di 54 Sezioni di Polizia Postale. Per il personale di questi uffici si prevede la costituzione di specifiche sezioni presso le squadre mobili locali ma non è chiaro se esse avranno un coordinamento nazionale. - (PRIMAPRESS)