Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Keanu Reeves presenta a Milano la KRGT-1 da 121 cavalli e 78 mila dollari

(PRIMAPRESS) - MILANO - Le moto hanno sempre appassionato le star del cinema hollywoodiano: da George Clooney a Brad Pitt, da Tom Cruise a Gerard Butler, non solo il cinema si è alimentato con i personaggi di bikers ma gli stessi loro interpreti ne sono affascinati. Poi capita che proprio questa passione si trasformi in un business, piccolo o grande che sia. E’ quello che è accaduto all’interprete di Matrix, Keanu Reeves, che ha fondato, insieme al designer Gard Hollinger, l’Arch Motorcycles, un’azienda americana che realizza moto custom di fascia alta.
Reeves quasi due anni fa ha lanciato il primo modello di moto, il KRGT-1. Un lavoro durato 3 anni seguendo la auto-imposta filosofia del brand, quella di ‘Coniugare Arte e Guida’: la classica V-Twin americana presenta una linea ‘retrò’ ma con una componentistica decisamente moderna e di livello. Oltre 200 pezzi sono stati realizzati da Arch Motorcycles nel quartier generale di Los Angeles, compreso il serbatoio da 19 litri, la carena, lo scarico laterale e il forcellone in alluminio ricavato dal pieno.
Ma il piatto forte della Arch Motorcycle KRGT-1 è il motore: il V-Twin S&S da 2032 cc con una potenza dichiarata di 121 CV alla ruota con cambio a 6 marce con trasmissione finale a catena. La forcella rovesciata Ohlins da 48 mm e un monoammortizzatore Race Tech compongono le sospensioni mentre i cerchi (da 19″ e 18″) sono in fibra di carbonio. I freni firmati ISR dispongono di pinze radiali a sei pistoncini per l’anteriore e una a quattro dietro. Basso il peso della moto (244 kg) nonostante le dimensioni del motore, mentre l’altezza sella di 706 mm è adatta anche ai meno alti.

Il lungo passo della moto, non specificato nelle caratteristiche tecniche, non rappresenta un problema come conferma lo stesso Revees in una recente intervista ad AutoWeek. Il prezzo è di 78.000 dollari, roba per attori e milionari. Un prezzo che AutoWeek definisce in linea con alcune moto custom di livello superiore, forse ancora più basso rispetto ad altri concorrenti e che comunque ben spesi viste le sensazioni alla guida che offre (qui l’articolo completo). L’ordinazione avviene dietro a un deposito di 15.000 dollari e i tempi di consegna si aggirano intorno ai 3 mesi.



















- (PRIMAPRESS)