Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Automotive: Bmw punta in Cina con la Mini e Volkswagen supera il milione di auto vendute a settembre

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - FRANCOFORTE - BMW punta all’espansione del marchio Mini in Cina. il Gruppo tedesco ha confermato le indiscrezioni di stampa circolate la settimana scorsa, secondo le quali starebbe lavorando a un’ulteriore espansione del marchio Mini in Cina. BMW potrebbe infatti affidare a Great Wall la produzione nel Paese asiatico di vetture a marchio Mini.
Per VOLKSWAGEN settembre è stato l’anno d’oro con oltre 1 milione di auto vendute. Per la prima volta, il gruppo tedesco supera il milione di veicoli venduti in un solo mese, chiudendo settembre a 1,01 milioni, registrando un aumento del 6,6% su base annua, grazie soprattutto alla crescita registrata in Cina (+6,3%) e ai nuovi Suv. In Europa l’incremento è stato pari all’1,5% con 404.500 veicoli venduti, anche se in Germania si è registrato un calo del 3,3% con 107.000 unità. - (PRIMAPRESS)