Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Salone dell'Auto al Valentino torna al palazzo delle Esposizioni di Torino

(PRIMAPRESS) - TORINO - La prima novità anticipata nella presentazione del Salone dell’Auto al Valentino, che si terrà dal 6 al 10 giugno 2018, è la riapertura dei padiglioni nella location di Torino Esposizioni, la vecchia sede del salone. Le auto, però, continueranno ad essere esposte anche lungo i sentieri del parco, com’è consuetudine da tre anni a questa parte. Nei giorni dell’evento sotto le volte disegnate da Nervi sarà allestita una mostra di prototipi, one-off e vetture speciali con il coinvolgimento, come ha sottolineato il presidente del Parco del Valentino, Andrea Levy -  di Aldo Brovarone, Leonardo Fioravanti, Fabrizio Giugiaro, Filippo Pierini e Paolo Pininfarina, oltre a tutti i famosi designer del comitato d’onore della manifestazione.
Il salone, continuerà a seguire il suo format di dialogare con i luoghi della città proponendo eventi nelle piazze. Piazza Castello sarà un cinema serale all’aperto. La facciata di Palazzo Reale, con i suoi 110 metri di lunghezza, diventerà un maxi schermo su cui sarà proiettato tutte le sere un film che racconterà la storia dell’industria automobilistica. 
Domenica 10 giugno 2018, poi, si terrà il classico “Gran Premio”, la sfilata di vetture tra le vie di Torino (modelli del XIX secolo, regine del motorsport, veicoli con sistemi di guida assistita): partirà da piazza Castello, precorrerà le strade del centro e le colline vicino a Superga per concludersi alla Reggia di Venaria. “Lo scorso giugno è stata superata una prova importante, coniugando le nuove norme sulla sicurezza a questo bellissimo evento itinerante - ha detto la sindaca Chiara Appendino -E siamo orgogliosi del ritorno a Torino Esposizioni”.  - (PRIMAPRESS)