Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ippica: un nuovo format per la Global Champion League allo Stadio dei Marmi di Roma

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - ROMA - Con la prima delle due prove (ore 15.00), allo Stadio dei Marmi di Roma domani parte anche la Global Champions League, un campionato che porta un format nuovo nella storia del salto ostacoli. La rivoluzionaria formula di gare prevede infatti che siano 18 squadre, a contendersi vittoria e titolo finale al termine delle 15 tappe.
I team che prendono parte alla Global Champions League sono composti da cinque cavalieri anche di diverse nazionalità ‘ingaggiati’ per competere nell’arco del campionato per i colori di una stessa formazione - ed è questa la novità assoluta - ma in ogni tappa sono soltanto due i binomi, che scendono in campo. Le squadre al via portano tutti i nomi che richiamano le location del circuito ideato da Jan Tops così che la squadra dedicate a Roma si chiama ‘Rome Gladiator’ (nella foto Jan Tops e Marco Danese che mostra il logo della squadra). I colori dei Gladiatori di Roma domani saranno difesi dall’egiziano Abdel said e dal brasiliano Marlon Modolo Zanotelli.
La seconda, decisiva, categoria della Global Champions League di Roma, è in programma sabato 23 settembre. - (PRIMAPRESS)