Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sony debutta con tre nuove camcorder in 4k che riducono l'attività di post-produzione

  • di RED-ROM
  • in Tech
(PRIMAPRESS) - AMSTERDAM - Sony annuncia il lancio di tre nuovi camcorder 4K HDR: l’XDCAM (PXW-Z290), il NXCAM (HXR-NX80) e l'Handycam FDR-AX700. I tre camcorder ultra compatti, dotati del sistema AF Fast Hybrid all'avanguardia di Sony, combinano l’autofocus (AF) rapido e affidabile per le riprese con un sensore CMOS Exmor RS da 1" a strati, per offrire una chiarezza incredibile delle immagini unitamente a numerose funzioni di ripresa versatili. Tutti i nuovi camcorder consentono agli utenti di produrre contenuti HDR mozzafiato con interventi di post-produzione ridotti al minimo, in un'ampia gamma di scenari e applicazioni di creazione di contenuti.
Il sistema AF Fast Hybrid assicura una messa a fuoco e un tracking altamente precisi durante le riprese, garantiti dai 273 punti AF a rilevamento di fase che coprono circa l'84% dell'area di ripresa, dal posizionamento ad alta densità di punti di messa a fuoco automatica e dal nuovo algoritmo AF. Questo riduce il lavoro di messa a fuoco, specialmente quando è necessario mettere a fuoco in maniera precisa per le riprese in 4K. In modalità di registrazione video, la comparsa dei riquadri AF del rilevamento di fase indica l'area di messa a fuoco e permette agli utenti di monitorare facilmente il soggetto a fuoco. I nuovi camcorder sono dotati di viewfinder OLED ad alta risoluzione e offrono funzionamento touch screen avanzato sull'ampio monitor LCD da 3,5", per consentire agli utenti di passare la messa a fuoco da un soggetto all'altro con rapidità, mentre la velocità del motore AF (AF Drive Speed), la profondità del tracking (Tracking Depth Range) e la sensibilità di cambio soggetto (Subject Switching Sensitivity) possono essere configurati come desiderato a seconda dei diversi soggetti e dei tipi di contenuto.

I nuovi camcorder supportano la registrazione 4K HDR¹ con HLG (Hybrid Log-Gamma), offrendo un workflow HDR immediato che consente agli utenti di ridurre le attività di post-produzione e produrre contenuti HDR di alta qualità senza grading dei colori, che generalmente richiede capacità tecniche e conoscenze specialistiche di alto livello. I modelli offrono inoltre numerose funzionalità chiave per riprese più versatili. - (PRIMAPRESS)