Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il CIO conferma i giochi olimpici a Parigi nel 2024 e nella capitale esplode la festa

(PRIMAPRESS) - PARIGI - L’ufficialità dei Giochi Olimpici del 2024 da tenersi nella capitale francese è arrivata dal CIO insieme a quella della città di Los Angeles nel 2028. Parigi sapeva già di essere al primo posto della scelta tra le candidate e così è stato. La Città francese aveva già ospitato la seconda edizione delle moderne Olimpiadi nel 1900 e poi l’ottava nel 1924.
Gli incontri di calcio si disputeranno nei due principali stadi della capitale: lo Stade de France ed il Parco dei Principi e poi ancora a Marsiglia, Tolosa, Nantes, Bordeaux, Saint-Etienne, Nizza e Lille.
L’annuncio ufficiale ha tenuto svegli tutta la notte la capitale con una grande festa. E’ di circa 6,8 miliardi di euro la cifra stimata per il budget anche se disponibili al momento sono solo 3,8 miliardi. Il budget iniziale dovrà servire sopratutto alla realizzazione del villaggio olimpico e ad interventi di abbellimento della città. - (PRIMAPRESS)